La società SO.P.I.M. nasce nel 2004 a Roma come società di iniziative immobiliari in italia e all’estero. Attraverso la maturata esperienza,oggi, SOPIM è in grado di offrire ai suoi clienti un servizio a 360 gradi coprendo ogni tipo di esigenza nell’ambito delle costruzioni e ristrutturazioni , dalla progettazione alla realizzazione ” chiavi in mano”.

Negli anni, la Sopim è stata protagonista di diverse importanti operazioni immobiliari sul territorio nazionale ed internazionale, sia nell’ambito civile/privato che nel settore alberghiero, in quest’ultimo, anche attraverso la gestione diretta delle proprie attività.

Numerosi sono stati gli interventi di ristrutturazione e restauro conservativo ( anche con la collaborazione di società partecipate interne al gruppo), molti dei quali, eseguiti nel corso degli ultimi 10 anni, nei centri storici di Roma e Gaeta. Particolare attenzione fu data in occasione dell’appalto per i lavori di recupero, riguardanti l’intero borgo e l’ Abbazia di Fossanova.

Oggi, La Sopim è impegnata direttamente in una importante iniziativa immobiliare nella regione Siciliana, dove si è aggiudicata, la concessione per il recupero e la gestione di un antico Faro/Lanterna sulle Scogliere inserite nel parco naturale di costa di Carro.

Inoltre è in corso l’iter autorizzativo per rilascio delle opportune concessione edilizie per la costruzione di un nuovo palazzo di 5 piani nel centro storico di Gaeta per quale si prevede ultimazione entro giugno 2025.

A quanto sinteticamente esposto la Sopim con i suoi tecnici e consulenti, gestisce per conto proprio e per conto di terzi, proprietà immobiliari sull’intero territorio nazionale ed estero.